Menu Prodotti
  • Home
  • Chi siamo
  • Prodotti
  • News
  • Ricette
  • Shop
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Noci di Romagna
  • Noci Lara
  • Un Mondo di Noci
  • Wonderful
  • Mammut
  • Wellness
  • Gourmet
  • SnackTime
  • Nuts for Nuts
  • Happy Hour
  • Gusto & Benessere
  • 0,99
Menu Prodotti
  • Home
  • Chi siamo
  • Prodotti
  • News
  • Ricette
  • Shop
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Noci di Romagna
  • Noci Lara
  • Un Mondo di Noci
  • Wonderful
  • Mammut
  • Wellness
  • Gourmet
  • SnackTime
  • Nuts for Nuts
  • Happy Hour
  • Gusto & Benessere
  • 0,99

LE NOCI DI RIMINI SFIDANO CINA E CALIFORNIA

«Credo che il 2022 sia stato per tutti un momento di transizione, dove provare a coniugare la necessità di resistere al caos globale (e i relativi sovra-costi) con la coscienza di dover pensare al futuro, nonostante la forte incertezza». Lo afferma Francesco Perego, direttore vendite di New Factor, il quale continua: «Il mercato globale della noce in guscio sta vivendo certamente un momento difficile: le alte quantità disponibili, unite a una qualità non sempre soddisfacente, hanno infatti spinto sempre più in basso il livello dei prezzi, toccando punti di sicura perdita per i produttori di diversi paesi. Fra i moltissimi dati di mercato del raccolto 2022, è doveroso segnalare il forte aumento della produzione cinese, nonché l’importante carry over (ovvero noci dell’annata precedente) del mercato californiano».

E continua: «Spostandoci sul prodotto nazionale, invece, è importante sottolineare come l’estate torrida fortunatamente non abbia intaccato il livello qualitativo della noce di Romagna, che in questa stagione può distinguersi per lo standard qualitativo elevato, oltre che per la garanzia di filiera. Elementi, questi ultimi che, nonostante le difficoltà nelle rotazioni del periodo iniziale, stanno permettendo alla noce di Romagna di registrare una decisa ripartenza, con vendite finalmente in linea con le attese, a conferma che, nonostante il gap di prezzo, queste siano riconosciute e apprezzate.

L’ottimo risultato in campo è stato possibile anche grazie alla messa in opera delle migliori tecniche agronomiche, sia dal punto di vista tecnologico sia della ricerca. Segnalo infine che, dal punto di vista delle certificazioni, gli ultimi mesi dell’anno ci hanno visti coinvolti nell’ottenimento della certificazione GlobalGAP per la nostra azienda agricola San Martino per il prodotto noce in guscio, aumentando così l’attrattività del progetto per le insegne della GDO che richiedono questo requisito per le loro Private Label».
«In merito ai prodotti inseriti in distribuzione già quest’anno, come la linea di pistacchi sgusciati del brand internazionale Wonderful (di cui siamo distributori in esclusiva per l’Italia), siamo molto soddisfatti dei risultati, che confermano come l’innovazione di prodotto sia il punto distintivo imprescindibile in un settore ormai affollatissimo e spesso incentrato quasi solo sul miglior prezzo» conclude il direttore vendite.

Cristiano Riciputi | Corriere di Rimini 11 Gennaio 2023 | leggi l’articolo



TORNA ALLE NEWS
Tags: california, cina, filiera italiana della noce, newfactor, noci italiane, sfida
Share Post
SPIGOLATURA SOLIDALE 2022

Ultime news

Read more

SPIGOLATURA SOLIDALE 2022

SPIGOLATURA SOLIDALE 2022 Spigolatura Solidale 2022: l’azienda agricola San Martino consegna i proventi della raccolta all’Istituto comprensivo 8 di Forlì. La Spigolatura Solidale è un’iniziativa... Continua a leggere
Read more

MARCA 2023

MARCA 2023 New Factor sarà presente al Marca 2023, – Bologna Fiere 18-19 Gennaio 2023. Ti aspettiamo Padiglione 16 Stand B35! TORNA ALLE NEWS Continua a leggere
Read more

GIORNATA DELLA NOCE 2022

XVIII GIORNATA DELLA NOCE DA 25 ANNI NEW FACTOR OPERA PER LA CRESCITA E LO SVILUPPO DELLA FILIERA DELLA NOCE LA ROMAGNA POLO DI RIFERIMENTO... Continua a leggere
Read more

TURKEY’S FIRST INTERNATIONAL WALNUT CONFERENCE

TURKEY’S FIRST INTERNATIONAL WALNUT CONFERENCE L’imprenditore romagnolo Alessandro Annibali, Amministratore Delegato di New Factor azienda specializzata nella commercializzazione di frutta secca nella grande distribuzione italiana,... Continua a leggere
Read more

Salone Carrefour 2022

Salone Carrefour 2022 New Factor sarà presente al Salone Carrefour 2022, l’evento esclusivo per i partner del retail, che si terrà presso Mico – Milano... Continua a leggere

New Factor Spa

Reg Soc Trib Rimini 4245
C.C.I.A.A. RN 185002
n.mecc.RN/001481
Cod Fisc e P.Iva 01253940405
Cap Sociale i.v. € 2.000.000,00

Contatti

Via Ausa, 72
47852 Cerasolo Ausa di Coriano
Rimini – Italia
Tel. +39 0541 759555
Fax +39 0541 756363

Home
Chi siamo
Prodotti
News
Ricette
Shop online
Contatti
Lavora con noi
Fondi ricevuti
Privacy policy
Cookie policy
Facebook Instagram Linkedin

Copyright © New Factor Spa. All Rights Reserved. Design by tattica

Home
Prodotti
Contatti